Un timido raggio di sole

Oggi finalmente si è intravisto un timido raggio di sole. Intorno all’ora di pranzo, anche se qui gli orari sono molto relativi, le nuvole hanno allentato per un paio d’ore la loro morsa, lasciando filtrare qualche raggio di luce. Il paesaggio è cambiato completamente, rivelando una bellezza meno severa rispetto ai giorni precedenti. Siamo riusciti a girare qualche bello scorcio a Longyearbyen e nelle immediate vicinanze. Finalmente si comincia a lavorare un po’, con qualche piccola soddisfazione. Vi allego le foto di due simpatici incontri, domani se riesco preparo un clip su Longyearbyen.

Una Sterna artica (Sterna Paradisaea) in cerca di pesci da pescare. La Sterna artica migra ogni anno dall’Artico all’Antartico inseguendo l’estate. Si vede che non ama il buio. E’ presente di passaggio o in riproduzione anche nella zona di Parma. Ricordo di averne viste diverse pescare anche sul Parma in pieno centro. Sono uccelli bellissimi e dal volo molto elegante. Pare che una Sterna nel corso della sua vita copra in volo una distanza pari a 6 volte la distanza tra la Terra e la Luna, circa 2.400.000 km. Spero di non aver detto delle boiate, Danielino correggimi se sbaglio!

Sleddog estivo.

Pare che qualcuno senta proprio la mancanza della neve e del ghiaccio!

La conduttrice è una donna, da quello che ho sentito qui in giro, pare che ci siano moltissime donne che si dedicano a questa pratica.

Vabè!

Buona notte, per voi che avete il buio. Noi domani si va a fare un giretto nei dintorni, tempo permettendo.

Ciao